Il nostro “Progetto pozzo acqua potabile per i poveri e comunità svantaggiate e vulnerabile in Sierra Leone” -“Clean water for children and women in deprived communities in the Western Urban Destrict, Western Area Freetown and in Rural Villages in Sierra Leone” è un progetto all’interno del nostro progetto complessivo della nostra associazione AFRICSID ODV-PROGETTO di Cooperazione e di Solidarietà internazionale in Sierra Leone a favore dei più poveri: bambini orfani, bambini vulnerabili, donne e vedove e famiglie in estrema povertà.
Lo scopo del progetto è quello di integrare l’impegno del governo nel migliorare le strutture idriche e promuovere l’igiene sanitaria dei bambini e delle donne in Sierra Leone.
Obiettivo: fornire servizi idrici a queste povere comunità periurbane e ai villaggi rurali svantaggiati in Sierra Leone.
Migliorare la struttura per l’accesso all’acqua
Al momento, grazie alle donazioni iniziali dei nostri amici e volontari dell’ Associazione AFRICSID ODV in Italia; una donazione da Caritas Italiana-Micro Progetto in Italia e una donazione da Rock No War in Italia, in collaborazione con i nostri credibili partner locale sul campo come la Caritas di Freetown Sierra Leone, nel mese di Maggio 2023 abbiamo iniziato la costruzione di un pozzo d’acqua standard per i nostri beneficiari in tre comunità svantaggiate vicine nell’area occidentale di Grafton periferie di Freetown-Sierra Leone che sarà completato verso la fine di quest’anno 2023 in modo che il pozzo possa alleviare le persone sofferenti nelle comunità svantaggiate che necessitano di acqua pulita.
Servono altri pozzi in più da costruire nelle comunità povere dove vivono i nostri beneficiari.
Il minimo di un pozzo d’acqua potabile spese dei materiali e lavori compresi con le pompe e rubinetti con l’inflazione di oggi ci vuole al meno 8000 euro ( otto mila euro) al massimo 12000 dodici mila Euro).
Aiutaci a realizzare e sostenere i nostri progetti.
Le donazioni a sostegno dei nostri progetti di solidarietà e di cooperazione internazionale in Sierra Leone
possono essere eseguite tramite bonifico bancario (conto IT39L0501802400000017129560 presso BANCA POPOLARE ETICA
Il nostro obiettivo, se otteniamo più fondi e sostegno, è quello di costruire più pozzi nelle comunità svantaggiate nelle periferie della Città e dei villaggi rurali.
L’Associazione AFRICSID è una ODV (Organizzazione di Volontariato), iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore in Italia.
LA LEGGE PREVEDE BENEFICI FISCALE A CHI ELARGISCE OFFERTE O DONAZIONI ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE AFRICSID ODV
A partire dal primo gennaio 2018 l’articolo della nuova legge del Terzo Settore aumenta i benefici fiscali a chi effettua donazioni in denaro a favore di queste Organizzazioni.
Le persone fisiche potranno donare fino a 30.000 euro annui e detrarre l’erogazione al 35% (in precedenza era il 26%). Per ottenere la distrazione fiscale del 35% occorre allegare alla dichiarazione dei redditi le ricevute dei versamenti bancari e postali (N.B. conservare i documenti per almeno 5 anni)
Da notare: IL PRESIDENTE, IL CONSIGLIO DIRETTIVO E TUTTE LE PERSONE CHE COLLABORANO SONO VOLONTARI E PER TANTO LA STRUTTURA ORGANIZATIVA E’ A COSTO ZERO.
LE OFFERTE LE DONAZIONI, LE ATTREZZATURE E TUTTO QUANTO CI PERVIENE E DESTINATO INTERAMENTE AI POVERI E CONSEGNATO DIRETTAMENTE AI NOSTRI BENIFICIARI I POVERI E I BISOGNOSI.
In occasione della dichiarazione dei redditi,
Le tue offerte sono deducibili dal reddito (art. 14, co. 1-6 del D.L. 35/2005)
Per informazioni: info@africsidonlus.org; www.africsidonlus.org
africsid.onlus@pec.it
Cell. / WhatsApp +39 375 794 0641
Conto intestato ad AFRICSID ODV
IBAN: IT39L0501802400000017129560 presso BANCA POPOLARE ETICA
Grazie per la collaborazione.
Associazione di Volontariato AFRICSID ODV
Africa Cooperazione Solidarietà Sviluppo Internazionale OdV
Africa Cooperation Solidarity International Development OdV
C.F. 94213830360
Strada Cimitero S. Cataldo, 117 – 41123 Modena – Italy
Tel. / WhatsApp +39 375 7940641
info@africsidonlus.org africsid.onlus@pec.it
IT39L0501802400000017129560 presso BANCA POPOLARE ETICA